sabato 19 settembre 2009

Un nuovo lento inizio - 03 - Riposo!

Disclaimer: These characters are property of Shonda Rhimes/ABC and Grey's Anatomy. They do not belong to me.


Dopo una settimana senza novità sullo stato di salute di O'Malley e della Stevens la vita al SGH stava riprendendo i normali ritmi, almeno in apparenza. Gli specializzandi non confondevano più la destra con la sinistra, Meredith e Derek avevano iniziato a parlare dei progetti per la casa nel bosco e la Bailis ed il marito avevano trovato un accordo che permetteva ad entrambi di passare più tempo possibile con il figlio.
Webber era appoggiato alla balaustra del ponte ed osservava l'andirivieni sotto di lui, aveva troppi anni di esperienza alle spalle per sapere quando in un ospedale c'era serenità e quando era solo falsa apparenza, il problema è che non sapeva come risolvere quella situazione. Due dei suoi specializzandi più in vista lottavano tra la vita e la morte e la donna su cui aveva puntato tutto rischiava di dover mollare tutto. Ancora non era riuscito a capire esattamente se il Dott. Sherpard e la dottoressa Grey si erano sposati e giravano strane ed inquietanti voci riguardo al dottor Hunt e la dottoressa Yang. Scosse la testa frustrato e sconsolato, non c'era da meravigliarsi se erano ancora al dodicesimo posto e se non avesse ripreso in mano la situazione al più presto sarebbero crollati ancora più giù.


La settimana si concluse senza grandi novità. Le condizione di Izzie e Geroge rimanevano stabili, Amanda passava più tempo possibile a tenere la mano al suo principe azzurro parlandogli di lei ed Alex si allontanava dal letto di Izzie solo il tempo necessario per fare una doccia veloce. Meredith approfittava di ogni singola pausa per raggiungere suo marito, le bastava fargli sapere che nonostante tutto quello che stava succedendo questa volta non sarebbe fuggita da lui, mentre Owen e Cristina si ritrovano nella sala di ventilazione non appena potevano. La terapista non era stata molto contenta nel venire a sapere che i due si erano rimessi insieme, era ancora troppo presto. Non solo il percorso di Owen era tutt'altro che concluso, ma anche Cristina doveva superare la sua paura a dormire con lui, certamente il sapere che adesso dormiva senza troppi problemi non le sarebbe bastato.

Anche quella notte Cristina era di reperibilità, aveva fatto il cambio con Callie per permetterle di andare ad un concerto con Arizona. Preferiva passare le notte al SGH a lavorare o studiare piuttosto che a casa da sola. Le sue amiche almeno potevano contare sui loro partner giorno e notte, lei invece si doveva accontentare di rapide e fugaci pause all'impianto di ventilazione. Owen non era molto soddisfatto dei continui cambi di turno di Cristina, non solo perchè non aveva molto tempo per riposare, ma anche perchè così facendo a loro rimaneva ancora meno tempo da passare insieme, anche solo per bere qualcosa da Joe's. Certo sarebbe potuto restare a dormire al SGH insieme a lei, ma preferiva tornare a casa per non rischiare di rovinare tutto ancora una volta. Prima doveva avere la certezza che il suo sonno non sarebbe stato più pericoloso per nessuno.



Webber era concentrato sui documenti e sui vari rapporti, molte cose non gli piacevano ed alcuni dati della Yang lo fecero letteralemente arrabbiare e la fece chiamare a rapporto assieme alla Torres ed alla Grey. Le tre ragazze avevano superato le ore di lavoro settimanale e questo non era un bene, un dottore stanco è un dottore che commette errori.
"Mi è stato fatto notare il vostro ordine di servizio, e non mi piace, non mi piace per niente"
Le tre dottoresse erano stupite, avevano lavorato molto negli ultimi giorni, ma non c'erano stati incidenti, avevano svolto il loro lavoro con la solerzia e la professionalità di sempre
"Avete superato di molto le vostre ore di lavoro, soprattutto tu Yang" ed indicò la dottoressa con fare minaccioso
"Non posso permettermi di avere del personale stanco e distratto"
"Ma ... "
Webber non lasciò loro il tempo di ribattere
"Oggi non voglio vedere nessuna di voi in ospedale, andate a casa a dormire ... è un ordine!"
Il tono di voce non lasciava speranza per eventuali repliche
"E non fatevi vedere da queste parti fino a dopo domani" 
Le tre donne lo guardarono stupite
"Ma devo monitorare la Stevens ... "
"Mi occuperò personalemente della Stevens e di O'Malley. Ripeto, non voglio vedervi con indosso un camice fino a dopo domani"

Le tre ragazze rimasero ferme ed ammutolite. Volevano ribellarsi a quella imposizione, ma non sapevano bene come fare, il capo sembrava molto determinato. Stavano uscendo mestamente dall'ufficio quando Webber richiamò la Yang, tutte e tre si fermarono e si voltarono. Callie e Meredith guardarono prima Cristina e poi il capo preoccupate, temevano che le voci Cristina e Owen fossero arrivate pure a lui.
"Yang, tu hai praticamente lavorato ininterrottamente in questi giorni, quindi ti obbligo a stare a casa per tre giorni"
La ragazza non fece in tempo ad aprire bocca per ribattere
"Dott.Ra Yang! Le assicuro che mi prenderò cura io della Stevens e che verrà" ... guardò le altre ragazze e si corresse "verrete tutte informate se ci saranno dei cambiamenti sulle condizioni dei vostri amici. Ora andate!"

Nessun commento:

Posta un commento